Mondovì, danneggiato il cartello dell'area verde intitolata ai martiri delle Foibe
Ne dà notizia l'assessore monregalese Luca Robaldo: "Atto inqualificabile". Il fatto verrà denunciato alle forze dell'ordineLa notizia di un episodio deprecabile arriva da Mondovì, ne dà notizia l’assessore monregalese Luca Robaldo: nei giardini pubblici davanti al piazzale della stazione è stato abbattuto e danneggiato il cartello dell’area verde intitolata ai martiri delle Foibe.
Non è noto se sia stato abbattuto fortuitamente, magari per una manovra maldestra, oppure di proposito. “Ringrazio il cittadino che ha segnalato alla collega Erika Chiecchio questo atto inqualificabile – ha scritto Robaldo sua pagina Facebook -. Se si è trattato di un incidente, avremmo preferito fosse segnalato da chi lo ha causato. Se, invece, si tratta di vandalismo o peggio di un atto ancor più imbecille nei confronti di nostri connazionali che hanno subito la persecuzione, non abbiamo parole per esprimere il nostro sdegno".
Il Comune di Mondovì si è già attivato per il ripristino del cartello. Il fatto verrà denunciato alle forze dell’ordine.
Redazione
MONDOVÌ Mondovì - Martiri delle Foibe