Mondovì, due minorenni in carcere per il pestaggio di Carnevale
Anche due maggiorenni coinvolti nella selvaggia aggressione ai danni di due giovani in corso Statuto. Calci e pugni sferrati senza nessun motivo apparenteSono ristretti nel carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino i due minorenni ritenuti responsabili di una violenta aggressione, a calci e pugni, nei confronti di due giovani che si trovavano a passare in corso Statuto a Mondovì, lo scorso 25 febbraio. La sfilata di Carnevale era conclusa da poco quando i due ragazzi sono stati presi di mira senza nessun motivo apparente. Uno dei due ha rimediato lesioni giudicate guaribili in 45 giorni, per l’altro la prognosi dei sanitari del pronto soccorso è di cinque giorni.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Mondovì e del Nucleo Operativo della locale Compagnia, anche attraverso l’acquisizione e la visione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza comunali. Si è arrivati così a dare un nome e un volto a due minorenni e due maggiorenni coinvolti nel pestaggio. I più giovani, come si è detto, sono stati raggiunti da due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip presso il tribunale per i minorenni di Torino su richiesta della Procura della Repubblica.
A pesare, precisano gli inquirenti, sono anche la “particolare efferatezza della loro condotta” e i plurimi precedenti di polizia a loro carico. Il gip del tribunale di Cuneo ha inoltre emesso due divieti di avvicinamento alla parte offesa su richiesta della locale Procura.
Redazione
MONDOVÌ CARABINIERI - Mondovì - Aggressione - Minorenni - Cronaca