Mondovì si prepara a dare l’addio ad Angela Figone
Martedì in duomo i funerali dell’avvocato 38enne, scomparsa nella notte di sabato in un tragico incidente stradaleUn’intera città piange in questa Pasqua la scomparsa prematura di Angela Figone, la cui vita è stata spezzata da un incidente stradale nelle prime ore di sabato 30 marzo. I funerali si terranno a Mondovì martedì prossimo, alle ore 15, nella cattedrale. Lunedì alle ore 20 la veglia funebre nella parrocchia di San Michele Mondovì.
Avvocato penalista, classe 1985, Angela Figone era nata a Ceva ed era iscritta all’Ordine a Torino dal 2013. Nel 2016 aveva aperto un primo recapito a Mondovì, di fronte al municipio, poi si era trasferita in corso Statuto 28. In città era molto conosciuta anche per l’attività prestata in molteplici associazioni: la Consulta Comunale Femminile, l’associazione “Mondovì in Grande” e il gruppo di imprenditori Capitolo BNI “Belvedere”. All’impegno anche professionale contro la violenza sulle donne aveva unito quello nel volontariato, come vicepresidente dell’associazione AttivaMente onlus a Frabosa Soprana.
Numerosissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore ai suoi cari, tra cui quelli del sindaco Robaldo e della Caritas monregalese. La 38enne lascia la mamma Maria Pia Bonardi con il marito Gianfranco Marsengo, il papà Angelo e il fratello Giorgio. Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel cimitero di Vicoforte. Si chiede di devolvere eventuali offerte ai frati Francescani di Fossano.
Redazione
MONDOVÌ Mondovì - avvocati - Cronaca - Funerale - San Michele Mondovì - Morta - Angela Figone