Non ce l’ha fatta il motociclista ligure coinvolto in un incidente a Montezemolo
Federico Pasini, 53enne di Cogoleto, è la venticinquesima vittima della strada da inizio anno. Si teme anche per la vita della 51enne che viaggiava insieme a luiÈ deceduto all’ospedale di Ceva il motociclista coinvolto in un violento scontro con un’auto lungo la Provinciale 28 bis a Montezemolo. Federico Pasini, 53enne di Cogoleto (Genova), è la venticinquesima vittima della strada in provincia di Cuneo dall’inizio di quest’anno.
Dopo l’incidente in località Fontanette era stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale, ma a nulla purtroppo sono valse le cure dei sanitari. Destano preoccupazioni anche le condizioni della donna di 51 anni che viaggiava insieme a lui e che è stata portata in elicottero al CTO di Torino: è ricoverata in codice rosso.
La dinamica dell’incidente - che ha coinvolto oltre ai due centauri un automobilista (illeso) - è al vaglio dei carabinieri, intervenuti insieme ai vigili del fuoco di Mondovì e Ceva. Sono undici i motociclisti deceduti sulle strade della Granda nel 2022: una tremenda contabilità cui si aggiungono le vite spezzate di dieci automobilisti, tre pedoni e un conducente di quad.
Redazione
MONTEZEMOLO incidente - morto - Cronaca - montezemolo - Federico Pasini