Prima vittima del coronavirus a Carrù
Il tragico annuncio del sindaco Stefania Ieriti in serata. Solo il giorno prima era stata comunicata la completa guarigione di due pazienti carrucesi“Purtroppo Bruno non ce l’ha fatta. Carrù questa sera piange un concittadino vinto dal coronavirus”: così il sindaco Stefania Ieriti nel quotidiano aggiornamento sul gruppo Facebook ‘Sei di Carrù se…’ ha annunciato la morte di uno dei cinque ammalati di Covid-19 residenti in paese.
L’uomo, a quanto riferisce il primo cittadino, era giunto in ospedale a fine marzo, ancora in buone condizioni: “Combatteva, sicuro di poter tornare a casa. I problemi c’erano, e alcuni anche importanti, ma la speranza di guarire e di riuscire a tornare a casa era il suo obiettivo”. Dopo alcuni giorni la diagnosi di positività al virus e il peggioramento delle condizioni di salute: un declino progressivo, fino al tragico epilogo. “Riposa in pace, Bruno! Poco importa se sei morto per o con il coronavirus. La morte oggi sottrae un marito, un padre, un nonno e ciò è doloroso” conclude Ieriti, esprimendo vicinanza alla famiglia.
Il lutto colpisce la comunità carrucese a un solo giorno di distanza dal felice annuncio della guarigione completa di due donne, ricoverate per la medesima patologia. Per entrambe il decorso ospedaliero si è concluso senza problemi: “Con le lacrime agli occhi pieni di gioia - ha scritto una delle due degenti al sindaco - le comunico che domani ritorno dai miei figlioli! Ho sconfitto il Covid. Secondo tampone negativo”.
Al momento il bilancio è dunque di sette positivi dall’inizio dell’emergenza, dei quali due guarite, uno deceduto e altri quattro tuttora sottoposti alle cure dei sanitari.
Redazione
CARRU' carrù - Comune - emergenza - morto - coronavirus