Quarto decesso per Covid-19 tra gli anziani della casa di riposo di Villanova Mondovì
Silvio Castellino, 77 anni, era originario della frazione Madonna del Pasco. Era uno dei 35 ospiti della ‘don Rossi’ trovati positivi al coronavirusGiunge notizia di un altro decesso tra gli anziani della casa di riposo ‘don Bartolomeo Rossi’ di Villanova Mondovì, dove 35 ospiti su 37 sono stati trovati positivi al coronavirus.
Il 77enne Silvio Castellino, originario della frazione Madonna del Pasco, è mancato nella giornata di mercoledì 1 aprile. Dopo la diagnosi di Covid-19 era stato ricoverato in ospedale, prima che l’intera struttura venisse evacuata nella notte tra il 29 e il 30 marzo.
Si tratta della quarta vittima certa dell’epidemia nella residenza. In precedenza si erano registrate le morti di un’anziana ospite, avvenuta la sera dell’evacuazione, quella del 94enne Giorgio Castellino e quella della 91enne Maria Quarta nella giornata del 31 marzo.
Non si sa invece se siano attribuibili al Covid-19 anche i decessi di altri due ospiti della casa di riposo verificatisi in questi giorni drammatici perché su di loro non è stato possibile eseguire accertamenti. In almeno uno dei due casi però restano forti sospetti che il coronavirus abbia concorso all’esito fatale.
Nel frattempo, all’interno della casa di riposo sono state avviate le operazioni di sanificazione. Tutti gli anziani ospiti sono ricoverati tra gli ospedali di Mondovì, Saluzzo e Alba. Risultano positivi al test anche dieci operatori sanitari della struttura, il direttore e la segretaria.
Redazione
VILLANOVA MONDOVÌ Villanova Mondovì - emergenza - morto - coronavirus - Madonna del Pasco