Ruba portafogli e cellulare a una ragazza, poi la prende per il collo e la minaccia: arrestato
Il rapinatore è un marocchino 37enne. I fatti nella stazione di Mondovì, a bordo del treno Savona-Torino. Fondamentale, in attesa dei Carabinieri, l'intervento di un altro passeggero e del capotrenoL'autore di una rapina impropria commessa nella tarda serata di sabato scorso, 28 settembre, a bordo del treno Savona-Torino è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mondovì. L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni residente nel cebano, dopo essere salito sul convoglio ferroviario a Savona, approfittando di un momento di distrazione di una ragazza presente nello stesso vagone, si è impossessato del portafoglio e del telefono cellulare di quest’ultima, entrambi custoditi in uno zaino.
Vistosi scoperto, l’uomo ha cominciato a correre lungo le carrozze del treno seguito dalla ragazza fino a quando, una volta raggiunto, la afferrava per il collo dicendole di lasciarlo stare. L’intervento di un altro passeggero e del capotreno ha permesso di soccorrere e mettere in salvo la ragazza sino all’arrivo alla Stazione ferroviaria di Mondovì, dove i Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile, allertati nel frattempo dal capotreno, hanno individuato il rapinatore traendolo in arresto.
Nessuna traccia purtroppo del contenuto del portafoglio e del cellulare, gettati dall’uomo dal finestrino del treno in corsa per non farsi cogliere con la refurtiva addosso. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi lunedì 30 settembre 2019 presso il Tribunale di Cuneo, l’uomo, che si è reso disponibile a risarcire il danno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Redazione
MONDOVÌ CARABINIERI - savona - Mondovì - rapinatore - Tribunale - Marocchino - Domiciliari - Rapina imporpropria