Terzo decesso per Covid-19 a Villanova Mondovì. C’è anche un nuovo contagio in paese
Si tratta di una donna di 91 anni, ospite della casa di riposo ‘don Rossi’. Al momento si contano 37 positivi, due dei quali sono assistiti a casaSi aggrava purtroppo il bilancio delle vittime del coronavirus tra gli ospiti della casa di riposo ‘don Bartolomeo Rossi’ di Villanova Mondovì.
L’ultimo decesso è quello di un’anziana di 91 anni, avvenuto nella serata di ieri (martedì 31 marzo) presso l’ospedale di Saluzzo dove era stata trasferita dopo l’evacuazione della residenza sanitaria. In precedenza si erano registrate nella struttura due morti riconducibili all’epidemia in corso: quello di un’altra anziana, avvenuto la sera dell’evacuazione, e quello del 94enne Giorgio Castellino, storico segnapunti della Pro Paschese di pallapugno e membro del gruppo ANA di Villanova.
Non si sa invece se siano attribuibili al Covid-19 anche i decessi di altri due ospiti della casa di riposo verificatisi in questi giorni drammatici perché su di loro non è stato possibile eseguire accertamenti. In almeno uno dei due casi però restano forti sospetti che il coronavirus abbia concorso all’esito fatale.
Il sindaco Michelangelo Turco informa che dall’ultimo rilevamento, alle ore 23:28 di ieri, in paese erano stati eseguiti 58 tamponi e confermata la positività di 37 soggetti. Tra questi ci sono gli anziani della ‘don Rossi’ (tutti ricoverati tra gli ospedali di Mondovì, Saluzzo e Alba) e alcuni dipendenti della casa di riposo.
Ci sono anche due casi di contagio in paese non riconducibili alla struttura. Il primo era già noto da giorni, il secondo è stato comunicato solo nelle ultime ore: entrambi i soggetti sono assistiti a domicilio.
Redazione
VILLANOVA MONDOVÌ Villanova Mondovì - Anziani - emergenza - morto - coronavirus