Un morto nello schianto in deltaplano a Frabosa Soprana
L’aeromobile è precipitato nei pressi di cima Malanotte. Inutili i soccorsi del 118 e dei vigili del fuocoTragedia fra i monti frabosani, dove intorno alle ore 14 una persona ha perduto la vita schiantandosi a bordo di un deltaplano nei pressi di cima Malanotte, a circa 1700 metri d’altezza, nel comprensorio sciistico del Mondolè.
Sul posto è intervenuto in prima battuta il servizio di elisoccorso regionale la cui équipe sanitaria, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, ha constatato il decesso del pilota. In seguito, dopo l’autorizzazione alla rimozione, le squadre a terra del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco hanno trasportato a piedi la salma per consegnarla alle autorità di polizia giudiziaria. I pompieri erano sopraggiunti con l’elicottero Drago 51, il nucleo SAF del comando di Cuneo e le squadre inviate dal distaccamento di Mondovì.
La vittima è Aldo Anselmo, classe 1951, originario di Genova ma dimorante da tempo a Canale d’Alba. Sulla dinamica dell’incidente che gli è costato la vita stanno indagando i carabinieri. Si ipotizza che all’origine della tragedia possa esserci stato un contatto tra il velivolo e un cavo elettrico.
L’elicottero del 118 si era in precedenza alzato in volo già due volte nell'arco della giornata, di cui una per un recupero su pista.
Redazione
FRABOSA SOPRANA Vigili del Fuoco - 118 - Frabosa Soprana - Canale - morto - Cronaca - Aldo Anselmo