Alpinista 67enne muore precipitando in montagna a Crissolo
La tragedia è avvenuta intorno alle ore 13 nei pressi del colle Luisas, vittima un savonese. A lanciare l’allarme i compagni di scalata che hanno assistito impotentiTragedia in montagna nei pressi del colle Luisas, a Crissolo, dove un alpinista di 67 anni, Gianni Stellato, originario di Finale Ligure nel Savonese, è deceduto dopo essere precipitato dal monte Granero.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 13 dai compagni di ascensione che hanno assistito all'incidente. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha caricato a bordo due tecnici del Soccorso Alpino. A causa delle condizioni meteo negative, i soccorritori sono stati sbarcati 400 metri di dislivello a valle del punto dell'incidente, da dove hanno proseguito a piedi. Quando hanno raggiunto l'infortunato hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione, aiutati da un medico che si trovava in zona in attività individuale e che in seguito ha potuto soltanto constatare il decesso.
Grazie a un'apertura tra le nuvole la salma è stata recuperata dall'eliambulanza e consegnata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
Redazione
CRISSOLO Montagna - Elisoccorso - Crissolo - soccorso alpino - morto - Cronaca - Gianni Stellato