Auto contro camion a Saluzzo, morto l'ex sindaco di Oncino
L'incidente sulla provinciale 689, nei pressi del distributore Esso. La vittima è Piero Paolo AburràGiornata tragica sulle strade della provincia di Cuneo. Dopo l’incidente di questa mattina a Savigliano, dove un settantenne di Barge ha perso la vita, un’altro sinistro piuttosto grave si è verificato a Saluzzo, dove un’auto si è scontrata contro un camion sulla provinciale 689 nei pressi del distributore Esso. Una persona è in condizioni gravissime, sono in corso i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe del 118. La strada statale 589 dei Laghi di Avigliana è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni al km 60,900, in prossimità dell’innesto con la Tangenziale Est di Saluzzo. Il traffico nelle due direzioni è provvisoriamente indirizzato sulla viabilità locale.
Aggiornamento ore 15: L'uomo non ce l'ha fatta ed è deceduto. Si tratta di P.P.L. 57 anni di Pinerolo. È il secondo morto di oggi, venerdì 6 maggio, sulle strade della provincia di Cuneo.
Aggiornamento ore 18.30: È l’ex sindaco di Oncino Piero Paolo Abburà la vittima dell'incidente verificatosi sulla strada che collega Saluzzo con Pinerolo.
Lo scontro frontale tra la sua auto un autoarticolato non gli ha lasciato scampo. Abburà, 57 anni risiedeva a Pinerolo, dove lavorava come vigile urbano. Era originario di Oncino, dove in estate gestiva la locanda delle Bigorie insieme alla madre, scomparsa poche settimane fa. Era stato sindaco dal 2006 al 2011.
Redazione
ULTIMA MODIFICA: 06 May 2022, 19:08 SALUZZO Saluzzo - Piero Paolo Aburrà