Bloccato nella notte a Pontechianale, chiede aiuto al Soccorso Alpino
Intorno all’una si trovava al Colletto delle Rocce di Viso, incapace di proseguire. I soccorritori lo hanno raggiunto al buio sotto la pioggia battenteI tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti questa notte nel comune di Pontechianale per un escursionista bloccato al Colletto delle Rocce di Viso, intorno a quota 2900 metri.
L’allarme è stato lanciato intorno all’1 di notte dallo stesso malcapitato: dichiarava di non essere in grado di proseguire in direzione del Bivacco Berardo. Siccome le condizioni meteo non consentivano un intervento dal cielo, una squadra di soccorritori è partita a piedi da frazione Castello e ha raggiunto l'uomo intorno alle 4 di questa mattina.
Poiché si trovava in condizioni di ipotermia ma era in grado di camminare, i soccorritori lo hanno accompagnato al Bivacco Berardo dove è stato rifocillato e poi a valle fino a Castello, dove la comitiva è giunta intorno alle 7. L'intera operazione si è svolta al buio e sotto una pioggia battente.
Redazione
PONTECHIANALE Montagna - Pontechianale - soccorso alpino - Cronaca - salvataggio