Controlli anti-Covid della Questura tra gli stagionali di Saluzzo: allontanate circa 60 persone
Gli interventi interessano il centro, villa Aliberti, le zone di Inps e cimitero e i parcheggi di due supermarket. Un individuo sottoposto ad accertamenti sanitariNel tardo pomeriggio di oggi (giovedì 13 agosto) a Saluzzo la Polizia di Stato, su disposizione del Questore e insieme alle forze dell’ordine e al personale dell’Asl CN1, ha effettuato un controllo sanitario nell’ambito degli interventi pianificati in Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. I cittadini perlopiù stranieri presenti in varie aree della città sono stati invitati a non concentrarsi e a rispettare le note ordinanze anti Covid nazionali e comunali.
I controlli hanno interessato il centro cittadino, villa Aliberti, le adiacenze dell’Inps, l’area del cimitero e i parcheggi retrostanti a due supermarket.
Sono state al momento allontanate dopo screening sanitario circa 60 persone tutte risultate sane. Solo per una, che presenta un malessere non ancora connettibile a sintomatologia Covid, sono in corso accertamenti più approfonditi. I controlli stanno tuttora proseguendo e termineranno dopo le 23.
Redazione
SALUZZO immigrazione - Saluzzo - Controlli - Polizia - coronavirus