Coronavirus, morto un ospite della casa di riposo di Sanfront
Il decesso, comunicato dal presidente del cda della struttura, è avvenuto nel pomeriggio del 1 aprile. L’anziano era ricoverato all’ospedale di CuneoSi registra purtroppo un altro decesso correlato al Covid-19 tra gli ospiti delle case di riposo della provincia Granda. Questa volta la vittima è un anziano residente a Gambasca, ospitato presso l’Ospedale di Carità di Sanfront.
A darne l’annuncio sul proprio profilo Facebook è stato il presidente del consiglio di amministrazione della struttura, Silvio Ferrato: “Ci è stato comunicato ora che un nostro paziente, attualmente ricoverato in un'altra struttura ospedaliera ed affetto da gravi patologie pregresse è risultato positivo al tampone Covid-19 ed è deceduto. Ai famigliari vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza”.
L’uomo era stato ricoverato martedì scorso all’ospedale di Cuneo, dove è avvenuto il decesso nel pomeriggio di mercoledì 1 aprile. “Si registrano decessi e ricoveri presso ospedali di alcuni nostri ospiti come avviene durante tutto il resto dell'anno, per i più disparati motivi - aveva avvisato Ferrato lo stesso giorno del ricovero - solo che in questi momenti delicati l'attenzione di tutti è molto meno superficiale”. Fino ad allora, nella struttura non erano noti altri casi di coronavirus.
Il presidente dell’ospedale di Carità ha precisato inoltre: “Restiamo a disposizione per ogni richiesta di informazione che possa essere utile a chi ha i propri cari in struttura”.
Redazione
SANFRONT Sanfront - Anziani - emergenza - morto - coronavirus