I Carabinieri cercavano le armi del papà , ma hanno trovato la marijuana del figlio
È accaduto durante una perquisizione domiciliare nel Saluzzese. Tutto era cominciato da una banale lite tra vicini...Nei giorni scorsi un giovane residente nel saluzzese è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Tutto è cominciato da una banale lite tra proprietari di terreni confinanti, sfociata in insulti e minacce gravi. Uno dei contendenti, infatti, al culmine dell’accesa discussione, ha minacciato l’altro di colpirlo con un’arma asseritamente detenuta, allontanandosi dal luogo subito dopo.
I Carabinieri della Stazione di Paesana, intervenuti sul posto, hanno immediatamente raccolto le dichiarazioni della persona minacciata e si sono recati presso l’abitazione del soggetto segnalato per effettuare una perquisizione finalizzata alla ricerca di armi illegalmente detenute. In casa dell’uomo, però, i militari non hanno trovato alcuna arma, bensì della droga nascosta nella camera da letto del figlio. Si tratta di circa 60 grammi tra hashish e marijuana, detenuti unitamente ad un bilancino di precisione ed altro materiale utile al confezionamento della sostanza.
Il ragazzo, che teneva nascosta a suo padre la circostanza della presenza della droga in casa, non ha potuto che ammettere che lo stupefacente era di sua proprietà . L’indagato dovrà pertanto rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza della droga sequestrata e l’eventuale coinvolgimento del soggetto in contesti locali di spaccio.
s.m.

CARABINIERI - Saluzzo - saluzzese - Papa - Armi - Stupefacenti - Sostanza