Il consigliere saluzzese Roberto Revelli è il ciclista stroncato da un malore a Villar
Docente del Politecnico di Torino, era stato eletto a sostegno del sindaco Calderoni. Nel 2014 un fratello era deceduto in un tragico incidente in montagnaÈ Roberto Revelli, consigliere comunale di Saluzzo e docente del Politecnico di Torino, il ciclista 54enne deceduto a seguito di un malore durante un’escursione a Villar San Costanzo. Intorno alle ore 12 Revelli ha perso conoscenza mentre era in mountain bike: i soccorsi, allertati da alcuni presenti, sono sopraggiunti con l’eliambulanza del 118 e una squadra del Soccorso Alpino da Dronero. L’uomo è stato trasportato in ospedale, già in gravi condizioni, ed è deceduto nel pomeriggio.
Laureato in ingegneria idraulica a Firenze, era stato ricercatore, associato e dal 2018 professore ordinario presso il dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino. Era conosciuto nella sua città anche come consigliere comunale, eletto nella lista Una città da amare-Insieme si può a sostegno del sindaco Mauro Calderoni. A seguito dell’elezione nel 2019 era divenuto presidente della commissione urbanistica.
Lascia due figli, la madre, sorelle e fratelli. La famiglia era già stata colpita da un grave lutto nel 2014 quando il fratello Andrea, infermiere di 34 anni, era deceduto a causa di un incidente in montagna, presso il Pelvo d’Elva.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - Villar San Costanzo - Consiglio comunale - Comune - morto - Cronaca - Roberto Revelli