La Croce Rossa di Barge sull'omicidio di Anna Piccato: 'Ci auguriamo venga fatta luce su questa vicenda'
Il comunicato dell'associazione di cui la donna assassinata faceva parte come volontaria: 'Era una collega dinamica e brillante'Riceviamo e pubblichiamo dalla Croce Rossa di Barge, 'In ricordo della collega Anna Piccato', la donna assassinata il 23 gennaio scorso.
La perdita di Anna Piccato lascia un vuoto profondo, doloroso e tangibile, all’interno della nostra associazione. Volontaria dal 2002, Anna si dedicava regolarmente, quasi quotidianamente, al volontariato presso la nostra sede, dove ricopriva la mansione di centralinista: prenotazioni di servizi e contatti con la centrale dell’emergenza sanitaria erano il suo pane quotidiano. Ruolo, quello di centralinista, che ha sempre ricoperto con grande scrupolo, consapevole dell’importanza del suo incarico sia nei confronti dei colleghi, sia verso gli utenti, con i quali si interfacciava con garbo e massima disponibilità. La sua costante presenza negli anni ha fatto sì che per molti colleghi Anna diventasse uno dei principali punti di riferimento, nonché una grande amica, sia per i suoi coetanei che per i volontari più giovani, per i quali ha sempre avuto parole di stima e incoraggiamento.
Riservata, generosa, Anna era una collega dinamica e brillante. Noi, colleghi tutti, esprimiamo profondo cordoglio e ci uniamo al dolore dei famigliari per questa grande perdita. Consapevoli che gli insegnamenti di Anna rivivranno nel nostro operato quotidiano, con piena fiducia ci auguriamo che al più presto venga fatta luce su questa vicenda.
c.s.
BARGE Croce Rossa - omicidio - Barge - Associazione - Gennaio - Collega - volontaria - Donna assassinata - Centralinista