È morto pochi mesi dopo il fratello don Giovanni Battista Falletti di Villafalletto
L'uomo era molto conosciuto in paese perchè durante il periodo estivo trascorreva alcuni periodi nel palazzo di famigliaAccompagnato dall’affetto della sua comunità neocatecumenale il 16 maggio è scomparso, a Montpellier, don Giovanni Battista Falletti di Villafalletto, chiamato “don GB". E' il secondo lutto in pochi mesi per la famiglia, infatti lo scorso febbraio era scomparso il fratello, il conte Paolo Sismondo Falletti.
Hanno trasmesso il triste annuncio i fratelli Elena, padre Cesare, Emanuele con Virginia, Isabella con Danilo e i nipoti. Don G.B. Falletti, classe 1934, dopo la maturità classica è entrato all’Accademia navale di Livorno ricoprendo la carica di ammiraglio della Marina militare e il ruolo di istruttore al Collegio
navale Francesco Morosini.
A 58 anni, dopo la pensione, ha proseguito il suo cammino in seminario ed è stato ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II all’età 62 anni. Il sacerdote, come tutti i membri della famiglia Falletti, era molto conosciuto dai villafallettesi poiché trascorreva, durante il periodo estivo, alcuni giorni nel palazzo di famiglia.
Il rito funebre si è svolto lunedì 23 maggio nella parrocchia di San Saturnino in Roma, dopo la messa di commiato dalla comunità neocatecumenale in Francia. Don Giovanni Battista Falletti è stato sepolto nella tomba di famiglia nel cimitero della capitale.
Redazione
VILLAFALLETTO villafalletto