Oggi a Racconigi i funerali del luogotenente dei carabinieri Natale Distefano
Cinquantasette anni, sposato e padre di una figlia, era comandante del NORM della compagnia di Saluzzo. Pochi mesi fa la scoperta di un male incurabileSi terranno alle ore 15 oggi, mercoledì 1 dicembre, i funerali del luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Natale Distefano, deceduto nella sua abitazione di Racconigi lo scorso lunedì 29 novembre.
Distefano era dal 2006 comandante del Nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Saluzzo. Nella capitale del Marchesato era giunto nel 1988 dopo un periodo trascorso in servizio a Racconigi, dove si sarebbe stabilito con la famiglia. Numerose le indagini da lui condotte in questi anni con scrupolo e riconosciuta professionalità. Solo lo scorso anno aveva ricevuto un encomio per il lavoro svolto nell’ambito dell’inchiesta che nel gennaio 2019 aveva portato in poche ore all’arresto dell’assassino reo confesso di Anna Piccato, pensionata bargese brutalmente assassinata a scopo di rapina.
Natale Distefano si è spento all’età di 57 anni, dopo pochi mesi di strenua lotta contro un male incurabile. Lascia la moglie Simona Cascetta, la figlia Federica con Andrea, la mamma Graziella, la sorella Rosetta e numerosi familiari, colleghi e amici. Le esequie avranno luogo nella chiesa di San Giovanni Battista, con corteo funebre in partenza dall’abitazione del defunto.
a.c.
RACCONIGI CARABINIERI - Saluzzo - Racconigi - morto - Natale Distefano