Produce droga in casa, la Polizia lo scopre grazie a una segnalazione anonima sull'app YouPol
I fatti lunedì a Revello. Un giovane di 29 anni è stato denunciato a piede libero all'autorità giudiziariaL'applicazione della Polizia di Stato (YouPol) ha consentito di scoprire una piantagione di marijuana. Grazie a una segnalazione anonima effettuata sull’app, gli agenti della Squadra Mobile hanno rilevato un'attività illecita di un 29enne di Revello, che dovrà rispondere del reato di produzione di sostanze stupefacenti.
Dopo la segnalazione su YouPol il personale operativo ha effettuato un sopralluogo presso la casa del giovane, scoprendo che questi coltivava nelle pertinenze della propria abitazione 12 piante di marijuana (alcune in stato vegetativo precoce , altre con delle infiorescenze). I fatti sono avvenuti ieri, lunedì 27 luglio.
“Spesso in questi casi il cittadino non percepisce la gravità di quello che ha fatto - osserva il capo della Squadra Mobile di Cuneo, Pietro Nen -. La coltivazione di marijuana è un reato che viene percepito come di poco conto, ma l’ordinamento lo punisce duramente”.
Ideata per contrastare bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole, l'app Youpol è caratterizzata dalla possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi e immagini agli operatori della Polizia di Stato. Le segnalazioni vengono ricevute dalla Sala Operativa della Questura: segue verifica, che in questo caso ha portato a un risultato concreto.
Redazione
REVELLO Questura - Polizia - Squadra Mobile