Ruba l’auto del sindaco di Crissolo, arrestato dopo un inseguimento
Un cittadino pakistano, giunto in bicicletta, ha trafugato la vettura e si è dato alla fuga. Alle porte di Saluzzo, inseguito dai carabinieri, è finito fuori stradaQuesta mattina un cittadino di nazionalità pakistana, giunto sul posto in bicicletta, ha trafugato a Crissolo l’Alfa Romeo di proprietà del sindaco Fabrizio Re, momentaneamente parcheggiata nei paraggi dell’ex caserma dei carabinieri.
Salito a bordo dell’auto, il pakistano si è dato alla fuga in direzione Pian della Regina, per poi invertire il senso di marcia poco dopo e transitare nuovamente in paese a velocità sostenuta. Avvertiti dell’accaduto, i carabinieri davano a quel punto inizio ad un lungo e spettacolare inseguimento, con il ladro in fuga lanciato a tutta velocità verso il fondo valle.
Inseguimento che ha visto coinvolte pattuglie di Paesana, Revello e Saluzzo, e che si concludeva lungo via dei Boschi, all’altezza del Golf Club alle porte di Saluzzo, con il pakistano che prima di venire arrestato usciva di strada e danneggiava così la vettura.
Il primo cittadino, nel commentare il fatto, ha espresso parole di gratitudine per il comandante della stazione di Paesana Maurizio Galmuzzi e per i carabinieri della Compagnia di Saluzzo “per la tempestività d’intervento e per la grande professionalità messa in campo”.
Redazione
CRISSOLO immigrazione - furto - Crissolo - Sindaco - Cronaca