Saluzzo in lutto per Franco Galvagno: l’ex commercialista è la seconda vittima del Covid-19 in città
Professionista stimato, il 78enne era stato anche consigliere comunale e vicepresidente della Cassa di RisparmioÈ mancato nel pomeriggio di martedì 14 aprile nell’ospedale cittadino il saluzzese Franco Galvagno, ex commercialista molto conosciuto nella capitale del Marchesato. Era ricoverato da qualche tempo dopo una lunga degenza presso la clinica ‘Stella del Mattino’ di Boves e una diagnosi di positività al Covid-19.
Galvagno, 78 anni, aveva esercitato per lungo tempo nello studio associato Sismondi-Galvagno-Imbimbo in piazza Risorgimento. Il Comune di Saluzzo ne ha ricordato la figura di professionista serio e stimato che “ha accompagnato moltissimi saluzzesi nella loro crescita professionale e aziendale”.
Molteplici gli ambiti in cui aveva messo a disposizione le proprie competenze, come consigliere comunale a inizio anni Novanta, vicepresidente della Cassa di Risparmio di Saluzzo e consigliere dell’associazione don Bosco. “Ci mancheranno la sua intelligenza e la sua onestà” conclude la nota dell’amministrazione comunale associandosi al dolore dei suoi cari in un abbraccio sentito e commosso.
Per la città di Saluzzo si tratta della seconda vittima dell’epidemia di coronavirus dall’inizio dell’emergenza. I casi di positività confermati nell’ultimo aggiornamento, risalente a lunedì 13, erano 17, mentre altri 22 soggetti sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario.
Redazione
SALUZZO Saluzzo - morto - Cronaca - coronavirus - Franco Galvagno