Saluzzo, rubano vestiti da un manichino in esposizione: denunciati due minorenni
I due giovani, già noti alle forze dell'ordine, sono stati individuati e identificati anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianzaLadri in azione nel centro di Saluzzo, ancora minorenni ed ancora una volta incastrati dalle telecamere di videosorveglianza e dal tempestivo intervento dei Carabinieri. È successo che la sera di alcuni giorni fa, due minorenni ben noti alle forze dell'ordine per analoghi atti, si impossessavano di un manichino posto all’esterno di un negozio del centro città sul quale erano esposti alcuni capi di abbigliamento nuovi. Il proprietario del locale si avvedeva del furto solo più tardi, informando dell’accaduto i Carabinieri.
La successiva attività di indagine compiuta dai militari della Stazione di Saluzzo consentiva di identificare rapidamente gli autori del furto: le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza poste nelle vicinanze, rivelavano infatti come i due minorenni, avvicinatisi guardinghi al negozio di abbigliamento, prelevavano di peso il manichino e fuggivano all’interno del cortile di un condominio a breve distanza. Qui asportavano i capi di abbigliamento e li nascondevano sotto i propri indumenti, dopodiché si allontanavano a piedi, non prima però di avere nascosto il manichino dietro una vettura in sosta.
Le successive perquisizioni eseguite su delega della Procura della Repubblica di Torino, a cui i due giovani venivano deferiti, consentivano di rinvenire presso le loro abitazioni parte della refurtiva, nonché gli abiti da loro indossati al momento del furto e ben visibili nelle immagini analizzate. I due giovanissimi dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.
c.s.
SALUZZO CARABINIERI - Saluzzo - furto - Denuncia - Minorenni - Vestiti - Manichini