Sampeyre piange Piero Valla, stroncato da un malore a 56 anni
Consigliere comunale e titolare di un’attività nel settore ittico, si è sentito male durante una battuta di caccia sulle alture del PuyÈ Piero Valla il cacciatore deceduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 settembre, nei boschi di Sampeyre in valle Varaita.
L’uomo si trovava in località Puy, a circa 1800 metri di quota, quando ha accusato il malore fatale. Il figlio che era con lui ha provato a soccorrerlo prima di chiedere aiuto. L’équipe inviata dal 118 purtroppo ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo dopo aver effettuato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria. Anche le squadre del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco hanno partecipato alle operazioni.
Cinquantasei anni, Valla era conosciuto in paese come titolare di “Pranou Itticus”, un’attività di produzione e vendita di prodotti ittici sita in frazione Prato Nuovo di Calchesio. Era anche impegnato nell’amministrazione locale: dopo una prima esperienza come consigliere comunale tra il 2001 e il 2006, era stato rieletto nell’ultima tornata e faceva parte della maggioranza a sostegno del sindaco Domenico Amorisco. L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio sulla pagina Facebook del Comune. Ancora da fissare la data delle esequie.
Redazione
SAMPEYRE Sampeyre - morto - Cronaca - lutto - Piero Valla