Sei lavoratori "in nero" scoperti dai Carabinieri
In due distinte operazioni nel Saluzzese e nell'AlbeseProseguono i controlli e le verifiche per contrastare il fenomeno del “lavoro nero” in provincia di Cuneo da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo, agli ordini del Maresciallo Dario Scarcia e sotto il coordinamento della Direzione Territoriale del Lavoro di Cuneo.
Questa volta l’attenzione dei militari dell’Arma si è rivolta alle aziende agricole operanti in Langa e nel saluzzese dove sono stati scoperti due lavoratori in nero ed altri quattro irregolari.
Nel dettaglio, nel Saluzzese è stato multato, con una sanzione pecuniaria da 6mila euro, un imprenditore agricolo del luogo che aveva alle dipendenze due lavoratori in nero su un totale di due dipendenti (100%). Nei pressi di Alba invece i carabinieri hanno sanzionato con una multa da 6mila euro una imprenditrice agricola di una azienda operante in Langa perché aveva alle sue dipendenze quattro lavoratori irregolari. Non era stata infatti consegnata loro, come prevede la norma di settore, la lettera di regolare assunzione.
SALUZZO