Tragica caduta dalla bicicletta, muore un 77enne di Staffarda
Per Matteo Sola si sono rivelate fatali le conseguenze di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. L’anziano è deceduto in serata al Santa CroceSi sono purtroppo rivelate fatali per Matteo Sola, 77 anni, le conseguenze di una rovinosa caduta dalla bicicletta avvenuta nel pomeriggio di ieri (sabato 18 settembre) a Staffarda, dove l’anziano risiedeva.
L’incidente è avvenuto verso le 18 quando l’uomo, alla guida della sua bici a pedalata assistita, ha sbandato finendo a terra privo di conoscenza. Non si sa se all’origine della caduta possa esserci stato un malore o una momentanea distrazione: i primi a soccorrerlo sono stati un automobilista e un agricoltore che passava lungo la strada con il suo trattore. Il mezzo agricolo non è quindi coinvolto nell’incidente, a differenza di quanto era stato comunicato in un primo tempo dai sanitari sul posto.
Sola era già in condizioni disperate quando è stato elitrasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove si è spento in serata a causa dei traumi subiti. Conosciuto in paese come Materin, il 77enne faceva parte di una storica famiglia di agricoltori sui terreni dell’ex fondo Mauriziano.
Redazione
REVELLO Revello - morto - Staffarda - Cronaca - Matteo Sola