Coronavirus, confermato un caso di contagio anche a Marene
In quarantena preventiva anche il medico Piero Coaloa, in contatto con il paziente. Isolamento anche per i familiari. Il sindaco: 'Stare a casa il più possibile'A poche ore dalla notizia del primo contagio da Coronavirus a Fossano, un secondo caso giunge dal Fossanese, più precisamente da Marene, dove una persona è risultata positiva al Coronavirus. "Non possiamo comunicare l'identità per motivi di privacy - spiega il sindaco di Marene, Roberta Barbero -, ma l’Asl territoriale ci ha confermato la presenza di un paziente positivo al Covid19, attualmente ricoverato”.
Il medico di base di Marene, il dottor Piero Coaloa è in quarantena preventiva, essendo stato a stretto contatto con il paziente infetto. Isolamento domiciliare fiduciario anche anche per i contatti stretti del caso, per i quali è stata disposta la sorveglianza sanitaria che verrà mantenuta per un periodo di 14 giorni dall'ultimo contatto con il caso confermato. Gli interessati sono stati informati dall'Asl riguardo ai sintomi e le modalità di contagio della malattia, le misure da attuare per proteggere gli eventuali conviventi in caso di comparsa dei sintomi, e la necessità di misurare la temperatura corporea 2 volte al giorno (la mattina e la sera).
Oggi il sindaco incontrerà esercenti e commercianti per concordare le opportune misure di contenimento dell'epidemia. Intanto sono state sopese le attività sportive. La biblioteca e il Centro Anziani sono stati chiusi. L'invito del sindaco Barbero alla popolazione è quello di "Continuare a vivere la propria quotidianità, ma rispettando i dettami governativi, stando a casa il più possibile".
Redazione
MARENE Roberta Barbero - coronavirus