Coronavirus, Marene piange la scomparsa di padre Virgilio Panero
Il sacerdote 79enne era stato per lungo tempo missionario della Consolata in Tanzania. In paese sospiro di sollievo dalla casa di riposo: non ci sono altri positiviIl sindaco di Marene Roberta Barbero ha annunciato la scomparsa di padre Virgilio Panero, spirato a causa del coronavirus nella mattina di venerdì 24 dopo essere stato ricoverato il sabato precedente.
Padre Virgilio, classe 1940, era ben conosciuto nella comunità marenese: aveva festeggiato i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale lo scorso anno e avrebbe compiuto 80 anni a novembre. Da missionario della Consolata aveva trascorso un lungo periodo in Tanzania, prima di rientrare in Italia un decennio fa: a nome di tutta la cittadinanza il sindaco ha espresso le condoglianze alla famiglia.
In uno dei paesi della Granda più colpiti dalla piaga del Covid-19 si segnala però anche una buona notizia. Sono infatti stati ultimati i tamponi agli ospiti della casa di riposo ‘don Rolle’ che hanno avuto esito negativo: restano solo due quindi ospiti risultati positivi, già stati trasferiti all’ospedale San Lazzaro di Alba.
Redazione
MARENE Marene - morto - coronavirus - Chiesa cattolica - Virgilio Panero