Donna muore di parto all’ospedale di Savigliano, la Procura apre un’inchiesta
Il marito di Fouzna Bougari, la 36enne deceduta, ha presentato un esposto: il sospetto è che un errore medico possa essere all’origine della tragediaLa Procura di Cuneo indaga sulla morte di Fouzna Bougari, la 36enne marocchina deceduta il 29 maggio scorso dopo aver partorito la sua quarta figlia, all’ospedale di Savigliano.
Il marito, assistito dall’avvocato Alessio Bombaci, ha deciso di presentare un esposto per riuscire ad avere una risposta chiara su quanto successo e su ciò che ha portato alla tragica scomparsa della moglie: “Il sospetto - dichiara lo studio legale - è che ci possa essere stato un errore medico nella prevenzione del rischio emorragico o nelle manovre durante l’estrazione della placenta, oppure nella gestione corretta dell’emergenza successivamente all’emorragia”.
Il marito, che ha assistito al parto della moglie, ha affermato che poco dopo l’operazione di estrazione della placenta la donna aveva iniziato a stare male. Quando i sanitari si sono accorti dell’emorragia in atto hanno fatto allontanare l’uomo insieme alla bambina appena nata e subito dopo hanno avviato il protocollo di emergenza. Sempre secondo quanto riferito dal marito, dopo l’avvio del protocollo di emergenza, Fouzna sarebbe stata sottoposta a un intervento di isterectomia che però, purtroppo, non è servito a salvarle la vita.
Redazione
SAVIGLIANO Savigliano - sanità - Ospedale - morto - Indagini - Cronaca - Fouzna Bougari