Incendio sulla ferrovia Torino-Savona, riprende la circolazione dei treni
Un fuoco di sterpaglie si è propagato nel comune di Caramagna. Dalle 18,55 il traffico era stato interrotto in entrambe le direzioni da Trofarello a RacconigiUn incendio ha provocato la momentanea interruzione della linea ferroviaria Torino-Savona nel territorio di Caramagna Piemonte, a seguito di un fuoco di sterpaglie. Il traffico dei treni è ora sospeso in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Trofarello e Racconigi, in attesa del ripristino delle condizioni per la circolazione.
Sul posto operano i vigili del fuoco di Racconigi, Sommariva del Bosco e Carmagnola. Sulle cause del rogo al momento non ci sono ipotesi: i vigili del fuoco sono ancora al lavoro e potrebbero impiegarci ore a spegnere del tutto l'incendio.
L'allarme è scattato intorno alle 18,50 di questa sera e la sospensione dei treni regionali, molto frequentati di domenica da chi si sposta tra Torino e il mare, è iniziata cinque minuti dopo. Trenitalia, che aveva annunciato ritardi e cancellazioni già nell'immediato, nell'aggiornamento delle 21 sul proprio sito le conferma, parlando di limitazioni di percorso che restano, con l'intervento dei pompieri in corso.
AGGIORNAMENTO ORE 22,30: terminate le operazioni di spegnimento, il traffico ferroviario è stato ripristinato in entrambe le direzioni.
Redazione
CARAMAGNA PIEMONTE Vigili del Fuoco - incendio - Treni - Caramagna Piemonte - Ferrovia - Torino-Savona - Cronaca