Lavoratori in nero, superalcolici ai minorenni, carenze igieniche: maxi multa per un pub di Cavallermaggiore
Il "Foresto" si è inoltre visto sospendere la licenza per trenta giorni: nei controlli sono emersi anche prodotti alimentari mal conservati e violazioni amministrativeNella serata di sabato 8 luglio la Polizia di Stato Squadra Amministrativa della Questura di Cuneo, insieme ai Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro ed i Carabinieri Forestali del NIPAF, ha effettuato alcuni controlli presso il pub Foresto di Cavallermaggiore: nell'occasione sono state accertate numerose violazioni amministrative relative alle prescrizioni della licenza dei pubblici spettacoli, somministrazioni di superalcolici a minori, impiego di lavoratori in nero, carenze igieniche sanitarie e prodotti alimentari in cattiva conservazione, con contestuale sequestro amministrativo degli stessi.
L’attività è stata avviata anche a seguito di segnalazione anonima pervenuta sul portale “YouPol” della Polizia di Stato, da parte di un genitore che evidenziava, in una serata di giugno, la presenza nel citato locale di diversi minori quattordicenni ubriachi, tra i quali il proprio figlio.
A seguito delle irregolarità amministrative accertate sono state elevate sanzioni per un totale di circa 50 mila. Inoltre il Sindaco di Cavallermaggiore ha adottato un provvedimento di sospensione delle licenze per 30 giorni.
“Proseguiranno anche nei prossimi giorni i controlli amministrativi nei confronti degli esercizi pubblici presenti in questa provincia”, si legge nella nota della Questura.
Redazione
CAVALLERMAGGIORE Cronaca