Lutto nel giornalismo saviglianese: Francesco Gerbaldo muore a 42 anni
Il redattore del Corriere di Savigliano sarebbe stato colpito da infarto. Due anni fa era deceduto in Spagna il fratello minore FedericoDolore e sgomento nella Granda per l’improvvisa morte di Francesco Gerbaldo, redattore del Corriere di Savigliano e figlio della presidente dell’associazione Mai + Sole Adonella Fiorito.
Gerbaldo sarebbe stato colpito da un infarto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 marzo. Classe 1979, avrebbe compiuto 43 anni il prossimo 15 luglio. Dal 2014 faceva parte della redazione del Corriere, dove si è occupato nel tempo di svariati ambiti e ha realizzato reportage su tematiche legate ai diritti civili e al disagio sociale nella realtà saviglianese. Grandissimo appassionato di fumetti e del mondo Disney, era anche collaboratore freelance di Topolino Magazine.
Solo due anni fa, insieme alla madre (il padre Claudio, bancario, è mancato in giovane età), aveva dovuto affrontare il lutto per la perdita del fratello minore Federico. Anche lui, appena 37enne, era deceduto all’improvviso, mentre si trovava in Spagna a Barcellona: commosso l’abbraccio con cui Savigliano si era stretta alla famiglia dopo il rimpatrio dei resti, complicato dall’emergenza della prima ondata di Covid. I due fratelli erano conosciuti in città anche per aver gestito insieme, tra il 2006 e il 2011, il Carrefour di piazza Turletti.
La data dei funerali non è ancora stata fissata.
Redazione
SAVIGLIANO Savigliano - giornalismo - morto - Cronaca - lutto - Francesco Gerbaldo - Federico Gerbaldo