È morto Massimo Mantovan, fu candidato sindaco a Savigliano
Si è spento all’ospedale di Mondovì, vittima del coronavirus. Per anni dirigente di Alleanza Nazionale, fondò la squadra di football americano a CavallermaggioreÈ venuto a mancare all'età di 58 anni Massimo Mantovan, per anni figura nota della politica locale a Savigliano dove era anche stato candidato sindaco per Alleanza Nazionale nel 1999 e capolista nel 2004. Dopo aver contratto il coronavirus era stato ricoverato presso l'ospedale di Mondovì dove è avvenuto il decesso.
Mantovan, originario di Caramagna Piemonte, lavorava da diversi anni in Lombardia ma continuava a vivere a Savigliano con la famiglia nei weekend. È stato anche un grande appassionato di football americano e promotore del movimento sportivo in provincia di Cuneo. Nei primi anni Duemila fu tra i fondatori dei Blue Devils, la prima squadra di football della Granda, dai quali prenderanno vita i Bills Cavallermaggiore e gli attuali Vikings dopo lo scioglimento di quest’ultimo sodalizio. Lascia una moglie e un figlio, ai quali il sindaco Giulio Ambroggio ha manifestato il cordoglio della cittadinanza e dell'amministrazione comunale.
La tragica notizia è stata data dalla federazione cuneese di Fratelli d’Italia:
“Abbiamo appreso con grande commozione la scomparsa a causa dell’epidemia di coronavirus del caro “vecchio” amico Massimo Mantovan. Residente a Savigliano, lavorava in Lombardia ed è stato ricoverato all’ospedale di Mondovì dove è deceduto. Massimo era uomo di alti ideali, già giovanissimo militante e dirigente del MSI, aveva ricoperto la carica di segretario di Alleanza Nazionale di Savigliano.
Ci inchiniamo affranti alla sua memoria e partecipando al dolore della sua famiglia”.
Redazione
SAVIGLIANO Savigliano - sport - Fratelli d'Italia - Caramagna Piemonte - politica - morto - Alleanza Nazionale - lutto - coronavirus - Massimo Mantovan - football americano