Nel cruscotto dell’auto cento grammi di cocaina. In casa nascondeva anche 1 kg di marijuana
Fermato dai finanzieri a Costigliole d’Asti, per un normale controllo, l’automobilista ha poi subito la perquisizione in due immobili di sua proprietà nella GrandaDa un normale pattugliamento su strada alla scoperta di un “tesoro” finanziato, presumibilmente, coi proventi dello spaccio: 50.150 euro in banconote di vario taglio, due orologi di lusso (modelli Rolex Daytona e Audemars Piguet) e la droga, tanta.
Quella rinvenuta dall’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Cuneo in due immobili di proprietà di un cittadino italiano, situati in provincia, ammonta a 1.323 grammi di marijuana. Si aggiungono i 103 grammi di cocaina, già confezionata in dosi pronte per la vendita, che l’uomo nascondeva nel cruscotto della Ford Focus.
Era stato proprio il nervosismo del conducente a insospettire i finanzieri che lo avevano fermato per un controllo ordinario a Costigliole d’Asti. I militari hanno rinvenuto nel vano portaoggetti dell’auto la polvere bianca ed esteso all’abitazione del soggetto e a un altro immobile la perquisizione, sotto il coordinamento della Procura di Asti.
Il fermato è stato tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive determinazioni di competenza.
Redazione

marijuana - droga - cocaina - Guardia di Finanza - Auto - spaccio - Arresto