Sgomento per la morte di Rudy Ballatore: era il referente dei progetti di Emmaus
Originario di Centallo, aveva 53 anni e viveva a Cavallermaggiore. Il cordoglio del sindaco Sannazzaro: “Sei stato un grande amico”È morto nella giornata di lunedì dopo essersi sentito male a Narzole, dove si trovava per lavoro, il 53enne Rudy Ballatore, operatore sociale e referente di Progetto Emmaus.
Ballatore, originario di Centallo, viveva a Cavallermaggiore con la moglie e la figlia e si occupava della cooperativa sociale, attiva nel sostegno alla salute mentale, ai disabili e ai minori. A Cavallermaggiore aveva guidato la cooperativa Laboratorio. Oggi Progetto Emmaus conta più di 250 dipendenti e 90 ospiti nelle strutture che gestisce, oltre a diversi progetti sociali e di inclusione.
Il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro ha affidato ai social un messaggio di cordoglio per l’improvviso lutto: “Sei stato un grande amico! Abbiamo riso tanto insieme e condiviso tante cose. Da te ho imparato ad avere il giusto sguardo sul mondo della disabilità e a conoscere la realtà delle cooperative sociali. Mi mancheranno le birre insieme, le nostre confidenze e il confronto sulla politica locale. Mi mancherai tanto. Lassù potrai dedicarti alla tua grande passione del pedalare e potrai guardarti, con il tuo sorriso coinvolgente, tutte le grandi classiche. Stacci vicino...Buona salita Rudy”.
Redazione
CAVALLERMAGGIORE Centallo - sociale - Cavallermaggiore - morto - Cronaca - lutto - Rudy Ballatore