Tragica caduta sul monte Beigua in Liguria, muore una marenese di 63 anni
Catterina Rabbia era insieme a un gruppo del Cai di Fossano quando è precipitata da un dirupo per una ventina di metri. Inutile l’intervento dell’elisoccorsoÈ morta in seguito a una caduta sul monte Beigua, in Liguria, la 63enne di Marene Catterina Rabbia. La donna era impegnata in un’escursione con un gruppo di amici sui sentieri intorno al rifugio Argentea.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio, verso le ore 15,30. Dalle testimonianze degli altri escursionisti, tutti partecipanti a una gita organizzata dalla sezione del Cai di Fossano, sembra che la 63enne abbia perso l’equilibrio in un tratto compreso tra Sant’Anna di Lerca e Arenzano e sia precipitata per una ventina di metri, colpendo le rocce sottostanti.
Inutile l’intervento dell’elisoccorso del 118 da Cuneo: Rabbia è stata portata all’ospedale di Arenzano ma all’arrivo non c’era purtroppo nulla da fare. I compagni di cordata sono stati assistiti dagli operatori del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, che hanno offerto anche sostegno psicologico.
Redazione
MARENE Elisoccorso - soccorso alpino - Marene - Cronaca - Cai