Inaugurata in Casa Francotto la mostra dedicata a Maria Rosa Ravera Aira
L'esposizione sarà visitabile fino al prossimo 29 settembre. Il sindaco Donadio: "Busca è grata a questa amata artista"Una grande cartolina di auguri accoglie i visitatori all’entrata della galleria: la Città di Busca rende omaggio alla pittrice Maria Rosa Ravera Aira, nell’estate in cui compie cent’anni (il 25 agosto), con una mostra personale nella galleria Casa Francotto dal 2 agosto al 29 settembre. All’inaugurazione sono stati presenti la pittrice, accompagnata dal presidente e dalla direttrice della casa di riposo Ospedale civile di Busca di cui è ospite, Tommaso Alfieri e Antonella Sanna, il sindaco Ezio Donadio, la vice-sindaco Beatrice Aimar, l'assessore regionale Marco Gallo e Dario Lorenzati, uno dei curatori dell’evento.
“Busca è grata a questa amata artista – ha detto il sindaco Ezio Donadio - per il suo sincero e totale attaccamento alla città. E’ con grande piacere, pertanto, che dedichiamo a lei questa esposzione nella Casa che lei frequentò come amica dell’artista e benefattore Ernesto Francotto”.
"La Mostra - aveva avuto modo dire la assessora alla Cultura Lucia Rosso - è un’opportunità per celebrare il talento e la creatività di Ravera Aira, ma è anche un momento significativo per la nostra comunità, che si stringe attorno a lei per ringraziarla affettuosamente". La mostra è aperta al venerdì dalle ore 16 alle 19, al sabato dalle 16 alle 19, alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
c.s.
BUSCA busca