Formazione-lavoro nelle città europee gemellate con Alba
Per quattro studenti degli Istituti superiori. Il 7 giugno 2018 la consegna delle borse di apprendimentoQuattro studenti di Alba avranno la possibilità di svolgere un’attività di formazione-lavoro in una città europea gemellata con Alba. Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, offrirà ai partecipanti un’opportunità di crescita culturale, umana e professionale.
Giovedì 7 giugno 2018, alle ore 17, nella sala consiliare “Teodoro Bubbio” del palazzo comunale di Alba, verranno consegnate ai ragazzi le borse di apprendimento che serviranno a sostenere le spese di viaggio e permanenza, oltre alla partecipazione ad attività culturali come corsi di lingua o la visita a musei e luoghi d’arte.
Sottolinea l’Assessore ai Gemellaggi di Alba Anna Chiara Cavallotto: “Per la realizzazione del progetto di alternanza scuola-lavoro sono stati coinvolti l’Ufficio Gemellaggi del Comune di Alba ed i Comitati di Gemellaggio. Grazie al loro impegno sono state individuate agenzie, pubblici uffici, aziende e studi professionali rispondenti ai percorsi di studio seguiti dagli alunni. L’esperienza all’estero consentirà agli studenti, non solo approfondimenti nei settori lavorativi, ma anche la conoscenza del sistema scolastico e della cultura di altri paesi.”
I ragazzi, provenienti dal Liceo linguistico e Liceo delle Scienze Umane Leonardo da Vinci, dall’Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Einaudi" e dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Piera Cillario Ferrero”, si recheranno nelle città gemelle di Arlon (Belgio), Beausoleil (Francia) e Böblingen (Germania).
c.s.
ALBA Anna Chiara Cavallotto - Alba - Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo - Teodoro Bubbio - Assessore ai Gemellaggi - Palazzo Comunale di Alba