L’ovetto Kinder ha mezzo secolo: Ferrero lo festeggia aprendo la “fabbrica di cioccolato”
Per chi trova i cinquanta “kinderini” dorati in edizione limitata, in omaggio un pacchetto viaggio ad Alba e la visita al laboratorio delle Sorprese KinderDa mezzo secolo è sinonimo di sorpresa e - per celebrarlo - la Ferrero ne ha pensata una in particolare. Il Kinder Sorpresa, inconfondibile ovetto al cioccolato con il regalino all’interno, ha accompagnato l’infanzia - e non solo - di tantissime generazioni in tutto il mondo.
Per festeggiare la ricorrenza il gruppo dolciario ha varato un’iniziativa speciale degna di Willy Wonka, il celebre protagonista de “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl. Cinquanta kinderini dorati in edizione limitata regaleranno ad altrettanti fortunati un pacchetto viaggio ad Alba e la visita al laboratorio delle Sorprese Kinder. Lo spazio, adiacente allo stabilimento produttivo, di norma non è accessibile al pubblico. È in quel luogo che creativi, designer e ingegneri Ferrero progettano, realizzano e testano ogni giorno le “sorpresine”.
L’ovetto giallo è stato ideato nel 1974 da Michele Ferrero, con l’intento di fare vivere l'emozione della Pasqua tutto l’anno. Oggi è venduto in 80 Paesi del mondo e ogni anno l’azienda, attraverso una divisione dedicata, crea circa 300 nuove sorprese da inserire. In mezzo secolo solo tantissime le collezioni di mini oggetti o personaggi assurte al rango di “sorpresine”: dalle figurine in metallo degli anni ‘70 fino agli animali Natoons e ai supereroi. Oggetti di culto amati dai bambini e dai collezionisti, che sono più di un milione in tutto il mondo.
Redazione
ALBA Alba - imprese - Alimentare - Ferrero - Kinder Sorpresa