Cherasco ha festeggiato i cento anni della signora Maria Torta
La novella centenaria era già stata insignita di un premio, quale decana degli iscritti al Centro incontro di Roreto, il 22 ottobre scorso, in occasione del pranzo sociale del gruppoUn omaggio speciale per un grande traguardo: la festa per i cento anni di Maria Torta, svoltasi nel pomeriggio di giovedì 28 dicembre presso il Centro incontro di Roreto di Cherasco, ha avuto tre ospiti d’eccezione. Assieme al sindaco Carlo Davico, intervenuto alla testa di una nutrita delegazione dell’Amministrazione comunale, hanno presenziato al rituale del taglio della torta anche il vice presidente del consiglio regionale Franco Graglia, il governatore del Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi.
La novella centenaria era già stata insignita di un premio, quale decana degli iscritti al Centro incontro di Roreto, il 22 ottobre scorso, in occasione del pranzo sociale del gruppo. Originaria del capoluogo, Maria Torta ha accolto assieme a figli, parenti e amici i visitatori, conversando cordialmente.
Commenta il sindaco Carlo Davico: "Abbiamo portato alla signora Torta l’affetto e l’abbraccio di tutta la comunità. Il traguardo d’età raggiunto la rende testimone vivente di grandi eventi e trasformazioni della nostra città: a tutti gli effetti i suoi ricordi ed esperienze sono un patrimonio da preservare e valorizzare al meglio".
c.s.
CHERASCO Cherasco