Alla "Padre Fantino" di Borgo San Dalmazzo la festa per i cento anni di Maria Luisa Chiri
Ex dipendente della Provincia, è ospite della struttura dal 2023. A farle gli auguri anche il presidente Luca Robaldo e la sindaca Roberta RobbioneIeri, lunedì 23 settembre, alla casa di riposo “Padre Fantino” di Borgo San Dalmazzo sono stati festeggiati i cento anni di Maria Luisa Chiri, ospite della struttura dallo scorso anno. Nata il 22 settembre del 1924 a Cuneo, ha lavorato in Provincia per quasi quarant’anni, mentre durante le vacanze faceva l’accompagnatrice turistica: questo le ha permesso di visitare diversi Paesi e imparare diverse lingue (parla il francese, il tedesco, lo spagnolo e - ci tiene a specificare - anche il piemontese). Il rammarico? “Non aver visto il Giappone”, dice lei.
La direttrice della casa di riposo Mirela Chirca ha detto di lei: “È una persona socievole, allegra e grintosa, si trova bene con noi”. Le operatrici della struttura raccontano che è sempre sorridente e che spesso dà a loro e agli altri ospiti la carica necessaria ad affrontare le giornate.
Per la festa di ieri sono intervenuti anche il presidente della Provincia Luca Robaldo, la sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione e l’assessora alla Terza Età Michela Galvagno.
Redazione

Borgo San Dalmazzo