Ciak, si gira: in piazza Europa le riprese del film ‘Karim’
Scene di inseguimenti e sparatorie nel centro di Cuneo per la spy story di Federico Alotto prodotta da Rai Cinema“Scene da film”, si dice in gergo giornalistico quando vengono descritti fatti di cronaca concitati come inseguimenti e sparatorie. Questa volta, per fortuna, le scene da film sono davvero tali.
Chi passeggiava sotto i portici di piazza Europa questa mattina ha potuto imbattersi nelle riprese di “Karim”, la produzione cinematografica che in questi giorni vede come sfondo diverse zone della città di Cuneo.
La piazza, in particolare, è stata scelta come set di un inseguimento stradale nel tratto compreso tra la farmacia comunale e il caffè Minerva, con tanto di agenti ‘armati’ e cecchini appostati sopra il negozio Benetton.
Nella giornata di oggi, venerdì 20 settembre, tra le 8 e le 18 vengono coinvolte nelle scene anche alcune zone di corso Nizza, tra via Michele Coppino e via Piave. Nei giorni scorsi erano già state effettuate altre riprese in movimento tra corso Monviso, corso Kennedy, lungogesso Giovanni XXIII, la galleria Est-Ovest e alcuni tratti di Bombonina.
Tra azione, sentimenti e tematiche sociali, la storia raccontata da “Karim” è quella del rientro in Italia di un giovane dopo anni passati nella Siria devastata dalla guerra.
a.c.
CUNEO cuneo - cinema - Set - film - karim