Confreria, anziani in attesa per ritirare il kit della differenziata, ma la distribuzione è sospesa
Una decina di persone hanno aspettato invano questa mattina fuori dall'area attrezzata di via Molino Morra, nonostante il Comune di Cuneo avesse ampiamente comunicato la sospensione del servizioUna decina di persone, tutti anziani, hanno atteso stamattina per ritirare il kit della raccolta differenziata presso l'area attrezzata di Confreria. La struttura di Confreria è utilizzata dal Cec per la distribuzione dei sacchetti che avrebbe dovuto svolgersi in questi giorni, ma nel padiglione dove sono stipati i materiali non c'è nessun impiegato addetto alla consegna, in quanto il servizio è stato sospeso. Di prima mattina quattro persone sono state allontanate da un passante che stava andando a fare la spesa, poi più tardi altre quattro stavano aspettando in macchina, ma sono state informate della sospensione della distribuzione da un'altra persona di passaggio.
Nelle scorse settimane il Comune di Cuneo aveva ampiamente comunicato la sospensione del servizio, ribadito lo scorso 27 marzo con una nota del Centro Operativo Comunale che aveva specificato la sospensione della distribuzione dei sacchetti e la chiusura delle aree ecologiche fino al 3 aprile (misura che sarà probabilmente prorogata in ottemperanza alle misure governative). Continua invece regolare la raccolta degli ingombranti e del verde (prenotazioni: numero verde 800 654 300 oppure tel. 0171-697062, 348-0804488 e 334-5234560).
Si ricorda che per qualsiasi informazione non sanitaria, dubbi sulle disposizioni, richieste, segnalazioni, è attivo il numero unico 0171.44.44.44, operativo tutti i giorni dalle 9 alle 18. A questo numero rispondono operatori del Comune in grado di fornirvi tutti i chiarimenti necessari e di prendersi in carico eventuali richieste specifiche.
s.m.
CUNEO raccolta differenziata - Confreria