Cuneo, i tre gestori della pizzeria Mergellina vanno in pensione: ''Una storia bellissima''
Rilevarono l'attività all'inizio degli anni '80. Oggi, dopo circa quarant'anni, un nuovo cambio nei locali di via XX settembreIeri, martedì 2 giugno, è stato l’ultimo giorno di attività della pizzeria Mergellina di via XX settembre così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. Dopo quasi quarant’anni di attività al servizio dei clienti tra pala e spianatoia i tre fratelli Fierro (Carmine, Pietro e Francesco) hanno deciso di godersi la meritata pensione. Una decisione già presa da tempo, sulla quale non ha influito l’effetto del ‘lockdown’.
Nata negli anni sessanta come una delle prime pizzerie di Cuneo, fu rilevata da una sorella dei Fierro nel 1972. I tre, originari della Costiera Amalfitana, la presero in gestione nel 1982. Ora, a poco meno quattro decenni di distanza, un nuovo capitolo è pronto per essere scritto. I locali all’angolo tra via XX settembre e corso Santorre di Santarosa sono stati ceduti e continueranno a essere occupati da una nuova gestione. Al momento non è noto se i nuovi ristoratori continueranno nel solco della tradizione della pizza o proporranno una nuova cucina.
Intanto i vecchi gestori hanno lasciato un messaggio di commiato sulla loro pagina Facebook: "La Pizzeria Mergellina va in pensione. Ringraziamo di cuore
tutti coloro che hanno condiviso con noi questa storia bellissima''.
S.M.
CUNEO pensione - Pizzeria Mergellina