Cuneo: sostituite alcune pensiline dei pullman in piazza della Stazione e in piazza Torino
L'assessore Mauro Mantelli: 'Si avvia l'opera di rigenerazione urbana del pizzo di Cuneo, luogo di grande importanza storica e paesaggistica per la città'In questa settimana verranno smontate le due pensiline dei pullman di piazza Torino, non più utilizzate. Nelle prossime settimane verranno poi smontate le quattro pensiline del Piazzale della Libertà (Stazione FS) e sostituite con strutture più spaziose ma meno ingombranti.
Le pensiline ora davanti alla Stazione, ripulite e sottoposte ad opera di manutenzione, verranno montate in quattro luoghi della città ad oggi non ancora dotati di un punto di sosta coperto per i passeggeri in attesa: Borgo San Giuseppe: in via Spinetta dopo il semaforo con via Vecchia Ferrovia, in corso Francia a valle dell’intersezione con via Pavese, a Passatore, su via della Battaglia nel concentrico frazionale, a Bombonina, dal peso pubblico prima di entrare nella frazione.
“Con questo trasferimento, oltre a migliorare la distribuzione territoriale delle strutture a servizio degli utenti del trasporto pubblico - afferma Mauro Mantelli, Assessore alla Rigenerazione Urbana e ai Traporti -, si avvia anche l'opera di rigenerazione urbana del pizzo di Cuneo, luogo di grande importanza storica e paesaggistica per la città”. I lavori sono finanziati con fondi comunali per un importo di 30 mila euro.
c.s.
CUNEO Mauro Mantelli - città - Passeggeri - Manutenzione - pensiline - Strutture - Piazza Torino - Piazza della Stazione