Cuneo, una ‘gigantografia d’artista’ per il cantiere dell’ex Frigorifero militare
Un’opera di Bruno Sacchetto ispirata a Paolo Uccello coprirà la struttura, durante i lavori di riqualificazione del futuro polo culturale acquisito da Fondazione CRCSi ispira al trittico su tavola “La battaglia di San Romano”, dipinto da Paolo Uccello intorno al 1438, l’opera che da oggi fino alla fine dei lavori “impacchetterà” il cantiere dell’ex Frigorifero militare di Cuneo.
A realizzarla è stato lo studio d’arte industriale Aganahuei diretto da Bruno Sacchetto, su commissione della Fondazione CRC che ha acquisito l’immobile e avviato la riqualificazione destinata a trasformarlo nel futuro polo culturale del centro storico. Il bando per la gestione della struttura nei prossimi sette anni è in scadenza venerdì 18 settembre. Al termine di quella scadenza i progetti presentati saranno valutati dalla Fondazione, secondo i criteri specificati nel bando, e quelli selezionati potranno accedere alla seconda fase.
In occasione dell’allestimento del cantiere, il Comune ha disposto il divieto di sosta lungo il tratto di strada di via Sette Assedi, compreso tra corso Kennedy e via Manfredi di Luserna, adiacente il fabbricato dell’ex Frigo militare. Le limitazioni, dalle quali sono esclusi il transito veicolare e pedonale come pure l’accesso a passi carrai, ingressi condominiali ed esercizi commerciali, si protrarranno fino a venerdì 11.
a.c.
CUNEO cuneo - Fondazione Crc - lavori - centro storico - frigorifero militare