Cuneo, via Roma accoglie due nuove attività di ristorazione
Una è stata inaugurata giovedì 23 maggio, mentre la seconda aprirà nelle prossime settimane (intanto cerca personale)Anche molti di coloro che un tempo erano scettici su via Roma pedonale con il tempo hanno dovuto ricredersi. Lo spettacolo di vedere quella che fu la via Maestra riempita da bambini che giocano e gente a passeggio con il cane è ben diverso da quella strada percorsa da auto a ogni ora del giorno e della notte. Il piano colore ha fatto il resto, restituendole un fascino perduto a lungo.
La cosiddetta gentrificazione che ha interessato il Centro storico ha cambiato il genere di attività ubicate all'interno degli spazi commerciali sotto i portici e nelle vie perpendicolari all'arteria principale. Se un tempo a farla da padrone erano i negozi di vicinato, negli ultimi anni il baricentro si è spostato verso attività di ristorazione e svago.
In quest' ottica due nuovi locali si affacciano nell'offerta della 'movida' cuneese.
Il primo è un ibrido tra un fast e uno street food, ma con una minuziosa ricerca degli ingredienti. Si tratta de 'La Piada', che è stata inaugurata lo scorso giovedì 23 maggio al civico 49 e ha già riscosso il gradimento dei cuneesi nei primi giorni di attività. Il locale è aperto dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 21 e il venerdì e il sabato dalle 11 alle 22. La domenica dalle 16 alle 21. Inutile specificare che cosa possono mangiarvi gli avventori.
Il secondo locale che nelle prossime settimane si affaccerà su via Roma ed è una pizzeria con cucina. Si chiamerà 'Fra Diavolo' e sorgerà nei locali che fino a poche settimane fa erano occupati dallo storico Bar Roma. La nuova apertura ha in corso una ricerca di personale. È possibile inviare il proprio curriculum a [email protected]. Al momento non sono noti la data di apertura e gli orari del locale.
Samuele Mattio
CUNEO cuneo - Movida - Via Roma - Pedonale - Attività - centro storico - Negozi - Ristorazione - Fra Diavolo - La Piada