Da Cuneo a Capo Nord a bordo di un'Ape 50 camperizzata
Stamane il ristoratore centallese Davide Rabbia è partito alla volta della Norvegia dopo aver ricevuto il saluto del sindaco Federico BorgnaIl ristoratore Davide Rabbia è partito alla volta di Capo Nord a bordo della sua Ape 50 camperizzata. Nella mattinata di oggi, lunedì 10 giugno, dopo aver ricevuto i saluti del sindaco di Cuneo Federico Borgna e degli assessori Luca Serale e Paola Olivero, il titolare della storica trattoria Roma ha lasciato quella che fu la contrada Maestra per dirigersi verso la Norvegia. Un'avventura curiosa, con un percorso totale di 8.900 chilometri alla media di 40 chilometri orari. L'uomo, residente a Centallo dovrà stare 10 ore al giorno in “sella” all’Ape, attrezzata per dormire e per le necessità primarie.
Stasera a Trento incontrerà il suo compagno di viaggio Angiolo Gragnaniello, domani valicheranno il Brennero e attraverseranno l’Austria e la Germania per traghettare da Rostock in Svezia e poi su dritti per il Circolo Polare Artico fino a Caponord.
Il viaggio proseguirà al ritorno quanto i due scenderanno per la Svezia con tappa a Rovaniemi, paese di Babbo Natale, e quindi Helsinki. Traghetteranno in Estonia a Tallin, continuando poi per la Lituania e la Polonia passando per Varsavia. Nuovamente Austria, poi Slovenia per il rientro a Gorizia e proseguire per Cuneo.
Sulla carrozzeria del mezzo figurerà il logo di 'We Cuneo' l'associazione nata per promuovere il turismo nel capoluogo della Granda.
s.m.
CUNEO Luca Serale - Paola Olivero - Roma - capo nord - Davide Rabbia - Ape