Cuneo
Gli aspiranti geometri del 'Virginio' presentano i loro progetti per la rotonda di San Benigno
L'iniziativa su proposta del locale Comitato di Quartiere. L'appuntamento è per martedì 4 giugno presso il Salone d'Onore del Comune di CuneoNei mesi scorsi il Comitato di quartiere di San Benigno del presidente Davide Bernardi aveva proposto alla scuola per Geometri di Cuneo 'Virginio' di studiare uno o più progetti per la sistemazione della parte centrale della rotatoria aperta lo scorso mercoledì 29 agosto sulla strada provinciale 25 Cuneo-Villafalletto. Gli alunni, dopo aver accettato l'invito, hanno lavorato durante tutto l’anno scolastico all’iniziativa nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro producendo alcuni progetti.
L'illustrazione di ciò che hanno pensato gli studenti avverrà martedi 4 giugno 2019 (ore 10) presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, l’Istituto per Geometri “Bianchi-Virginio” presenterà alle Istituzioni e alla cittadinanza le proposte progettuali di allestimento e sistemazione della nuova rotonda di San Benigno, elaborate dagli alunni della classe 3^A.
L’importante intervento, progettato dalla Provincia, era molto atteso dalla popolazione perché quello di via Villafalletto era considerato uno degli incroci più pericolosi nell’hinterland cuneese, per l’elevata velocità e la mole di traffico.
c.s.
Cuneo Provincia - Comitato - Geometri - San Benigno - progetto - Davide Bernardi - Quartiere