Il Coronavirus non ferma il 'Dr. Why': ogni sera l'appuntamento su Facebook
Il quiz portato nei locali della Granda da Marco Malinki prosegue online. Durante le dirette anche gli interventi di alcuni ospiti con approfondimenti su vari argomenti“Ho sempre lavorato nel settore del divertimento, ora che gli eventi sono sospesi ho cercato di dare ai cuneesi un’alternativa per riempire le serate che dovremo passare nelle nostre case”. A parlare è Marco Malinki, conosciuto nella Granda con il suo “Dr. Why”, il gioco a quiz che dal 2011 anima i locali della provincia, oltre che come speaker di Radio Piemonte Sound e per iniziative nel campo della comunicazione e dell’intrattenimento. Da qualche giorno, ha inaugurato un nuovo appuntamento, prima sul suo profilo personale su Facebook e poi sulle pagine “K di Malinki” e Radio Piemonte Sound.
Ogni sera (“Forse salterò solo i weekend”, spiega Malinki) l’appuntamento è fissato alle ore 21.15: grazie ad una piattaforma online appositamente creata, infatti, il “Dr. Why” continua anche ai tempi del Coronavirus. Per partecipare al gioco virtuale è sufficiente collegarsi alla diretta Facebook, nella quale viene fornito un codice, con il quale si accede alla piattaforma, supportata da smartphone, tablet e browser per internet in generale. In questo modo i cuneesi possono ritrovarsi e divertirsi anche in queste settimane di quarantena. “Dr. Why” è peraltro un format nazionale, e altre agenzie si stanno muovendo per replicare l’iniziativa in altre zone d’Italia
Il quiz non è però l’unica iniziativa ideata da Malinki, che nelle sue dirette dà spazio anche ad alcuni ospiti, diversi ogni sera: “L’idea è di ospitare persone che portino contenuti, che abbiano qualcosa da dire su un determinato argomento, la mia intenzione è fare da collante tra i vari contenuti che offre il nostro territorio e coloro che hanno voglia di ascoltare”. Nei giorni scorsi sono intervenuti Nello Fierro, titolare della Libreria dell’Acciuga di Cuneo, e Roberto Audisio, presidente della Delegazione di Cuneo del FAI. Nella serata di oggi, venerdì 13 marzo, interverranno invece alcune insegnanti, che proporranno le loro riflessioni sull’attuale situazione dal punto di vista delle scuole.
L’appuntamento, come detto, è fissato alle 21.15 su Facebook, sulle pagine “K di Malinki” e Radio Piemonte Sound.
a.d.
CUNEO coronavirus